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Garanzie e Reclami

1 - GARANZIE

Stampanti e altro hardware

La Garanzia è quella fornita dal produttore: generalmente due anni ove non diversamente specificato secondo le modalità dallo stesso indicate che, in taluni casi, prevedono la sostituzione diretta presso il domicilio del Cliente. A tal fine si raccomanda di conservare gli imballi originali che, oltre ad essere utili in caso di reso o di sostituzione, fanno parte integrante della garanzia stessa.

Consumabili e Accessori

MyPrinter garantisce che i prodotti forniti, quand'anche rigenerati o compatibili, non provocano danni, usure, anomalie o deterioramento alle stampanti. Tutti i consumabili vengono testati in fase di produzione e sono costruiti a norma dei sistemi di qualità ISO 9001.

Reclami riguardanti presunti danni alla stampante deve essere comprovato da prove certe che dimostrino che i danni sono stati provocati dal prodotto fornito.
La nostra responsabilità è limitata alla sostituzione o al rimborso secondo le modalità indicate alla sezione Reclami.

Prima di procedere all'installazione e all'apertura della scatola, il Cliente è tenuto a è tenuto a controllare, oltre al codice della cartuccia, anche i codici di compatibilità stampanti riportati sulla stessa e, ove ravvisasse qualche difformità, dovrà informare tempestivamente MyPrinter. Eventuali aperture non autorizzate della scatola potranno comportare l'addebito delle spese di riconfezionamento.

Decorrenza

La Garanzia decorre dalla data di ricevimento da parte del Cliente e, in ogni caso, non prima di tre giorni dalla data di spedizione.
A tal fine farà fede la Lettera di Vettura del corriere.

Esclusioni

I motivi di esclusione dalla Garanzia dei prodotti forniti possono riguardare:

- prodotti non forniti da NOVA DUE SAS di Faggion Stefania e C.
- inosservanza delle istruzioni d'uso e/o di manutenzione
- installazione non corretta
- manomissione non autorizzata
- confezione non idonea al trasporto (in caso di reso merce)
- assenza degli imballi originali (vale anche per le cartucce)
- conservazione in ambienti non idonei
- conservazione in ambienti non idonei
- prodotti consumati oltre il 10%
- cartucce fornite di chip installate
oltre 90 giorni dalla data di acquisto
- cause ed eventi fortuiti o di forza maggiore (incendi, furti, danneggiamenti di terzi, sbalzi termici/elettrici, ecc.


ATTENZIONE !!!

Prodotti resi per i quali non viene riconosciuta la Garanzia restano a disposizione del Cliente per il ritiro per 120 giorni dalla data di ricezione dopodiché ritorneranno di proprietà di NOVA DUE SAS di Faggion Stefania e C. che li smaltirà secondo le modalità previste.

2 - RECLAMI

Qualsiasi tipo di anomalia deve essere segnalato tempestivamente e, comunque, non oltre 60 giorni dalla data di acquisto.

La segnalazione va effettuata compilando l'apposito modulo presente nella sezione My Account del sito inserendo tutti i dati richiesti.

Il Cliente attenderà la nostra autorizzazione di reso dopodiché provvederà a:

- compilare i documenti di trasporto relativi
- imballare accuratamente la merce
- provvedere alla restituzione a mezzo proprio corriere o attendere il ritiro da parte del nostro corriere convenzionato

La sostituzione o il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dopo che il Cliente avrà effettuato il reso.
In ogni caso non potrà essere richiesta alcuna restituzione delle spese sostenute per il trasporto.

Spese di reso

Sono sempre a carico del Cliente sia che provveda in proprio al trasporto oppure utilizzi il nostro corriere convenzionato.
I prodotti resi potranno essere rimborsati o sostituiti a nostra discrezione.

Spese di reinoltro

Prodotti ordinati per errore imputabile al Cliente: le spese di trasporto per la sostituzione con il prodotto corretto saranno a carico del Cliente. Prodotti non conformi per errore imputabile a noi: le spese di riconsegna saranno a nostro carico.

Si ricorda che il materiale dichiarato difettoso viene sostituito in fiducia. Qualora questo, ad un successivo controllo da parte nostra, risultasse privo di difetti, sarà nostra facoltà chiederne il rimborso e, in difetto e dopo aver avvisato il Cliente, decidere se continuare o interrompere il rapporto.

ATTENZIONE !!!

Eventuali tentativi di truffa (nominativi fasulli, contestazioni immotivate, ordini falsi, spedizioni ad indirizzi inesistenti) comprese le reiterate segnalazioni di inesistenti anomalie tali da configurare un danno d'immagine o di perdite di tempo da parte nostra comporteranno l'immediata sospensione dei rapporti in essere e, nei casi più gravi la segnalazione alla Polizia Postale alla quale verranno trasmesse tutte le informazioni anche di natura personale.

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